BCN3D PVA

Il filamento PVA di BCN3D è un materiale di supporto per la stampa FDM.

SKU: PMBC-1001 Category:

Il filamento di PVA solubile in acqua di BCN3D a IGO3D.
Il PVA (alcool polivinilico) è un termoplastico solubile in acqua che è adatto come materiale di supporto per un’ampia gamma di filamenti come PLA, PETG o filamenti simili con bassa temperatura di stampa. Il materiale può essere facilmente lavato sotto la normale acqua di rubinetto e le risultanti acque reflue di PVA possono essere smaltite in normali getti (purché sia ​​collegato ad un impianto di depurazione).

Vantaggi e applicazioni per il filamento BCN3D PVA:
I materiali di stampa 3D di BCN3D sono ideali in combinazione con le stampanti 3D BCN3D. Esistono profili di materiale per questo filamento nel software BCN3D Cura su BCN3D Sigma e Sigmax (R17 e R19) e BCN3D Epsilon. Con il PVA è possibile realizzare geometrie complesse utilizzando materiale di supporto solubile in acqua. Si possono realizzare cavità e dettagli fini sugli sbalzi. Il materiale è particolarmente adatto per prototipi di design, modelli architettonici o semplici ausili alla produzione.

Nota: i filamenti di PVA hanno proprietà igroscopiche. Ciò significa che il materiale assorbe acqua e umidità. Questa proprietà è vantaggiosa dopo il processo di stampa, ma può causare problemi in anticipo. Il PVA deve essere conservato privo di (aria) umidità. Consigliamo, ad esempio, un Polymaker PolyBox.

Weight 0.50 kg
Colore

Natural

Diametro del filamento

2,85 mm

Peso

0.5

Scheda tecnica

Download(84 KB)

Scheda di sicurezza

Download(140 KB)

Shopping Cart